Una scuola di sci inclusiva

L’emozione dello sci, del fondo e dello snowboard per tutti.

Alla Scuola Italiana Sci Dolomiti di Brenta trovate molti maestri che hanno seguito corsi di specializzazione per insegnare alle persone con disabilità. Professionisti preparati e motivati che si impegnano con entusiasmo per condividere con tutti la passione per gli sport invernali.

La Scuola Italiana Sci Dolomiti di Brenta è una scuola che si propone di vivere l’inclusione come riconoscimento delle specificità e delle differenze di ognuno.

Desideriamo rispondere ai bisogni di ogni allievo con proposte che:

• garantiscano a tutti il diritto e la possibilità di praticare gli sport della neve
  • valorizzino le differenze e il talento di ogni persona
  • rimuovano le barriere che limitano la piena alla partecipazione allo sport da parte di persone con disabilità
Scuola sci Dolomiti di Brenta

I nostri SERVIZI

Scuola italiana sci | disabilità

Maestri di sci, di fondo e snowboard specializzati

I maestri di sci della Scuola Italiana Sci Dolomiti di Brenta sono specializzati nell’insegnamento a persone con disabilità: professionisti che hanno seguito un percorso formativo di sessanta ore, con sessioni teoriche e pratiche in cui vengono trattati tutti gli aspetti legati alla disabilità e la pratica dello sci alpino, dello snowboard e del fondo: dagli aspetti medici a quelli relazionali e psicologici.

Attrezzature

La nostra Scuola di Sci possiede le attrezzature adatte per disabilità ed è in grado di offrire a tutti la possibilità di sciare, praticare lo snowboard e lo sci di fondo.

Suggeriamo di prenotare con anticipo le lezioni per avere la certezza della disponibilità dei maestri specializzati, soprattutto nei periodi di alta stagione, e per darci la possibilità di preparare al meglio gli ausili didattici, grazie alla collaborazione con l’Associazione SportAbili di Predazzo e Sportfund fondazione per lo sport Onlus.

Scuola italiana sci | disabilità

Paganella Skiarea: una stazione inclusiva “per natura”

Il consorzio sciistico della Paganella offre a tutti la possibilità di provare le emozioni degli sport della neve e delle attività in montagna.
Gli impianti di risalita sono accessibili e garantiscono, anche grazie alla specializzazione del personale addetto, il servizio di risalita alle persone con disabilità.

Scuola italiana sci | disabilità

Agevolazioni tariffarie impianti di risalita

Il Consorzio Skipass della Paganella offre diverse agevolazioni alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori:

• disabilità o invalidità pari o superiore al 50%: sconto del 50% su tutte le tipologie di skipass

• disabilità o invalidità inferiore al 50%: sconto del 25% su tutte le tipologie di skipass

• disabilità o invalidità del 100%: skipass gratuito, escluso stagionale

• disabilità o invalidità del 100%: sconto del 50% sullo skipass stagionale

• accompagnatori di persone non vedenti: sconto del 50% su tutte le tipologie di skipass

Tali scontistiche non sono cumulabili con altre promozioni o agevolazioni ed è necessario presentare un documento che attesti la disabilità.

Per informazioni sempre aggiornate è possibile consultare il sito: https://www.paganella.net

Sci, snowboard e fondo…
e non solo

Suggeriamo di prenotare con anticipo le lezioni, per avere la certezza della disponibilità dei maestri specializzati, soprattutto nei periodi di alta stagione, per la preparazione degli ausili didattici.
Grazia alla collaborazione con l’Associazione SportAbili di Predazzo e Sportfund fondazione per lo sport Onlus siamo in grado di procurare le attrezzature necessarie in relazione alle singole necessità.

Scuola italiana sci | disabilità

Collaborazione con sportfund fondazione per lo sport onlus

Non sei sicuro di quale corso sia adatto a te?

Fai il nostro test, ti proporremo la soluzione perfetta!

Scuola Italiana Sci Andalo TN

Novità in arrivo

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre attività e per ricevere offerte esclusive.

Scuola Italiana Sci Andalo | Newsletter